Mare e Spiaggia
Villa Stella Guest House

Condizioni di Prenotazione

Condizioni di Prenotazione

Pagamenti

A persone o società che non hanno un contratto o accordi di credito con noi, richiediamo il pagamento con bonifico bancario sul conto indicato nella fattura proforma. Tutte le fatture devono essere saldate secondo le seguenti modalità di pagamento (se non viene specificato diversamente): il 30% della fattura è dovuto entro 7 giorni dalla prenotazione in qualita' di deposito; il saldo può essere pagato con un secondo bonifico bancario entro 30 giorni dall'arrivo alla struttura. Una volta che il bonifico è eseguito, vi preghiamo di inviarci una copia dello stesso insieme ai dettagli del pagamento. Se dovessero esserci discrepanze nella nostra fattura, preghiamo volercelo segnalare entro 3 giorni dal ricevimento della stessa. Nessuna riduzione sulle nostre fatture è consentita per qualsiasi circostanza senza previa nostra autorizzazione o nota di credito.

Cancellazioni o partenze anticipate

Rimborso del deposito del 30% al netto delle commissioni bancarie per cancellazioni a 90 o piu' giorni dall’arrivo alla struttura. Nessun rimborso è offerto in caso di cancellazione in data successiva per impossibilita' ad effettuare il soggiorno, o per partenza anticipata dalla struttura.

Annullamento da parte della struttura

Ci riserviamo di annullare il soggiorno trattenendo la caparra pagata se non viene effettuato il saldo nei tempi concordati. Vi informeremo al più presto in caso di un eventuale annullamento da parte nostra per motivi di forza maggiore. In caso di annullamento da parte nostra per cause di forza maggiore si avra' diritto ad una delle seguenti opzioni: 1) ottenere un rimborso completo; o 2) accettare un'alternativa da noi offerta di livello e prezzo equivalente o superiore, se disponibile; o 3) scegliere un'alternativa di livello inferiore al soggiorno prenotato insieme ad un rimborso della differenza di prezzo. Verra' anche offerto un indennizzo, quando appropriato.

Responsabilità, limite di responsabilità, e compensazioni

Non siamo responsabili e non abbiamo alcuna responsabilità per le azioni o le omissioni di soggetti che non agiscono in qualita' di nostri dipendenti o fornitori. Ci assumiamo la responsabilità, limitata dalle condizioni di prenotazione, per la fornitura di tutti i servizi prenotati con noi, anche se alcuni si essi sono erogati da fornitori indipendenti. Non avremo alcuna responsabilità o saremo tenuti a pagare alcun risarcimento per il mancato svolgimento del soggiorno fosse attribuibile al viaggiatore. Esempi: se un viaggiatore non fosse in grado di viaggiare per motivi di salute, o se il suo passaporto non soddisfasse i requisiti del Paese dove si svolge il soggiorno (Le Maldive richiedono almeno 6 mesi di validità del passaporto a partire dalla data in cui si lascia il paese), o se non ottenesse il visto d'ingresso nel Pease del soggiorno, o se non si presentasse al check-in in tempo utile per prendere un transfer, o se arrivasse in ritardo per un'escursione per qualsiasi motivo, o se perdesse la documentazione della vacanza, o se fosse ragionevolmente escluso dai servizi di un fornitore a causa di cattiva condotta o motivi di salute, e se non fosse erogato un servizio nei termini previsti a causa di un errore nelle informazioni fornite dal viaggiatore. Non avremo alcuna responsabilità o saremo tenuti a pagare alcun risarcimento per il mancato svolgimento del soggiorno o di parte dei servizi concordati, dove la causa fosse: 1) attribuibile ad eventi imprevedibili o inevitabili; 2) attribuibili a circostanze eccezionali o fuori dal nostro controllo, le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate anche se tutte le precauzioni fossero state prese: 3) a causa di un evento che noi, anche con la dovuta cura, non potevamo prevedere. Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni ai bagagli, e agli effetti personali del viaggiatore, o per malattia infortunio, o decesso, o per eventuali danni o reclami derivanti direttamente o indirettamente da guerre, sommosse, disordini civili, controversie industriali, attività terroristica, azioni di governi o altri organi dello Stato, problemi tecnici inevitabili con i trasporti, macchinari o attrezzature, ritardi, mancanza di energia elettrica, disastri naturali o nucleari, valanga, incendio, allagamenti, condizioni meteorologiche avverse, incidenti, forza maggiore, e calamità naturali. Qualora fossimo tenuti a pagare un risarcimento, la nostra responsabilità è limitata in qualsiasi circostanza al massimo a due volte il prezzo dei servizi da noi erogati.

Prenotazione dei voli internazionali

La riconferma delle prenotazioni dei voli internazionali è vostra responsabilità. Poiché nell'organizzazione del soggiorno possono essere richiesti trasferimenti aeroportuali, e' compito del viaggiatore tenerci aggiornati sugli orari e sui numeri dei voli internazionali in connessione con i detti trasferimenti.

Passporti e visti

È necessario assicurarsi che il passaporto e la documentazione di viaggio sia in ordine e di aver ottenuto i visti necessari e tutti gli altri requisiti per l'organizzazione del viaggio. Se avete bisogno di assistenza su questo argomento, saremo lieti di offrire raccomandazioni. Non saremmo responsabili se viaggiaste senza i documenti di viaggio corretti.

Assicurazione di viaggio

È una condizione di prenotazione che tutti i viaggiatori siano adeguatamente assicurati per l'intera durata della vacanza per malattia, infortunio, morte, perdita di bagagli e/o di oggetti personali, cancellazione o partenza anticipata. La scelta dell'assicuratore è esclusivamente a vostra discrezione.

Lamentele

Se avete un reclamo sulle Vostre vacanze, contattate immediatamente il nostro rappresentante, anche durante il soggiorno stesso. Non è ragionevole restare in silenzio mentre si è in vacanza, per poi lamentarsi dopo. Se il nostro rappresentante non potra' risolvere il problema prima della fine del soggiorno, allora è necessario contattarci entro 21 giorni dal rientro a casa. Se non si ricevono lamentele entro tale termine, questo potrebbe influenzare la nostra capacità di indagare sul reclamo e cio' potrebbe influire sul modo in cui il reclamo verra' affrontato.

Check-In & Check-Out

Check-In 14:00 - Check-Out 12:00. Le richieste per un check-in anticipato o per un check-out posticipato devono essere riconfermate prima dell'arrivo alla struttura. Supplementi potrebbero essere applicati in alcuni periodi dell'anno. Check-out posticipati richiesti in loco saranno soggetti a disponibilità, con conferma la sera prima della partenza.

Trasferimento con volo domestico

Il trasferimento con volo interno (45') + barca (30') è disponibile tutti i giorni. I voli giornalieri da e per l'areoporto domestico sono quattro in entrambe le direzioni. Gli ospiti che arrivassero al Male International Airport dopo le 15:30, o in ripartenza con voli prima delle 14:00, dovranno pernottare in hotel a Male. Pertanto consigliamo di scegliere voli internazionali che arrivino alle Maldive la mattina e ripartano dalle Maldive la sera. I trasferimenti potrebbero non essere sempre disponibili negli orari richiesti e la villa declina ogni eventuale richiesta di indennizzo derivante da tali ritardi. I prezzi dei trasferimenti sono soggetti ad aumentare, in caso di variazione del costo del carburante imposta dalle autorità competenti.

Trasferimento con barca veloce

Il trasferimento in motoscafo (durata circa 3h30’) è disponibile tutti i LUNEDI, GIOVEDI e SABATO. La partenza da Male è prevista intorno alle 13 e l'arrivo a Villa Stella intorno alle 16:30. Il trasferimento di ritorno a Male è disponibile tutti i LUNEDI, GIOVEDI e SABATO con partenza da Villa Stella il mattino presto ed arrivo a Male intorno alle 11:00. I trasferimenti potrebbero accusare ritardi per le condizioni avverse del mare, o non essere sempre disponibili negli orari segnalati. La villa declina ogni eventuale richiesta di indennizzo derivante da tali ritardi. I prezzi dei trasferimenti sono soggetti ad aumentare, in caso di variazione del costo del carburante imposta dalle autorità competenti.

Spese inter banking

Spese inter-banking sui bonifici: US$ 40 per soggiorno.

All-Inclusive

I nostri soggiorni includono:

  • Pensione completa con acqua minerale
  • Uscita in barca giornaliera per lo snorkeling
  • Un'uscita di pesca al tramonto
  • Wi-Fi
  • Assistenza in Inglese ed Italiano
  • Tasse

Occupazione delle camere

  • La Master Bedrooom può ospitare fino a 2 adulti in un letto king-size e 1 adulto o bambino in un letto singolo.
  • Le Standard Bedrooms possono ospitare fino a 2 adulti in un letto matrimoniale più 2 adulti o 2 bambini in due letti singoli supplementari.
  • Le Seaside Bedrooms possono ospitare fino a 2 adulti in un letto matrimoniale e 1 adulto o bambino in un letto singolo.

Offerte speciali & gratuita'

  • Metti 'like' sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato/a sulle nostre offerte speciali.

Informazioni utili

Islam & abbigliamento

L’Islam è la religione ufficiale alle Maldive. Alle Maldive sono proibite missioni religiose o la pratica pubblica di culti diversi dall’Islam. L’ora della preghiera ha la precedenza su ogni attività dell’isola. Al di fuori dei resort turistici è opportuno astenersi dal mangiare carne di maiale e bere alcolici. Abbigliamento - In tutte le isole abitate da maldiviani bisogna osservare le regole relative all’abbigliamento, nel rispetto degli usi e costumi della religione musulmana. Per gli uomini è consigliato girare per le isole con una maglietta e un pantaloncino corto, mai comunque in slip da bagno; per le donne è d’obbligo un pareo o un bermuda e una maglietta. Sulle spiaggie e nelle lagune delle isole abitate da locali, gli uomini possono restare a torso nudo, mentre per le donne è opportuno indossare una maglietta e un pantaloncino. I bagni di sole in costume sono naturalmente possibili ad ogni uscita in barca, durante le visite alle isole deserte e sulla spiaggia riservata a poche decine di metri dalla villa. La non osservanza di tali custumi, può portare all’allontanamento dalle isole e a serie complicazioni per le persone ospitanti.

WiFi Internet

Villa Stella e' dotata della migliore connessione WIFI internet disponibile alle Maldive. Il servizio e’ gratuito. Pur avendo una velocita' elevata, la connessione sulle isole locali e' comunque limitata a 5 GB di traffico ogni 24 ore. Percio’, per evitare eventuali interruzioni nel servizio, invitiamo cortesemente i nostri ospiti a non scaricare lunghi video o film, e a non giocare online attraverso la connessione della villa.

Immersioni con bombole

L'isola di Rinbudhoo non e' attrezzata per immersioni con bombole.

Cosa portare

Per un soggiorno presso Villa Stella consigliamo di portare con sè, oltre all’abbigliamento citato a parte, anche prodotti contro le zanzare (Autan) e creme protettive per il sole. Importante anche la propria attrezzatura per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio) o quella per la pesca, per gli appassionati, in quanto entrambe non sono disponibili alla villa (a parte il bolentino per l'uscita di pesca gratuita). Un paio di scarpe da tennis o da calcio possono essere utili per partecipare agli eventi sportivi dell’isola.

Negozi

Sull’isola di Rinbudhoo sono presenti alcuni negozi di generi alimentari e di prima necessità. Oltre agli ingredienti tipici della cucina locale, nei negozi sono disponibili anche spaghetti, pasta, pelati, marmellata, miele, latte in polvere, uova e molti alti articoli, dai prodotti per l’igiene personale, fino alle sigarette o perfino alle tavolette per i fornelletti elettrici anti-zanzare. Scarseggiano invece prodotti freschi come pane, frutta o verdura.

Bevande e alcoolici

Nei negozi dell’isola si trova in vendita un discreto assortimento di bevande analcoliche tra cui alcuni prodotti della Coca-Cola. A Rinbudhoo, cosi' come in tutte le isole abitate da locali, è vietato l’uso e la vendita di bevande alcooliche di ogni genere. Gli alcolici sono disponibili invece nei vicini resort turistici e a bordo delle barche da crociera.

Telefono cellulare

La copertura per i telefoni cellulari GPRS a Rinbudhoo è ottima. Possibile anche l’accesso ad internet con il proprio cellulare in rooming o dotando il telefono di sim card maldiviana (acquistabile all'arrivo in areoporto in quanto sull'isola sono disponibili solo le ricariche), oppure attraverso il WIFI della villa.

Elettricita'

Sull’isola di Rinbudhoo è in funzione 24 ore su 24 un generatore di corrente. La corrente elettrica viene erogata da 220V a 240V, 50 Hz (alternata), come in Italia. In ogni caso, una torcia può sempre essere utile. Il modello di presa di Villa Stella è quello per spine a tre spinotti quadrati. L’adattatore non è necessario per le normali spine europee a due spinotti tondi.

Valuta

Sulle isole abitate da locali vengono quasi esclusivamente accettate solo le Rufie Maldiviane (un dollaro americano equivale a poco piu' di 15 Rufie). I dollari americani vengono cambiati ovunque. Non ci sono limitazioni al cambio nella valuta locale, ma non è comunque necessario cambiarne molta, anche perchè le rufie non hanno mercato fuori dalle Maldive e il posto migliore dove riconvertire le somme in eccesso è lo sportello bancario dell'aeroporto. All'isola non sono presenti bancomat e non e' possibile pagare con carte di credito.

Acqua

Assicurarsi una riserva di acqua dolce è sempre stato importantissimo per le comunità che vivono sugli isolotti maldiviani. L’acqua piovana penetra rapidamente nel suolo sabbioso e forma un bacino sotterraneo di acqua dolce, trattenuto da una sorta di cintura di acqua salmastra formata dal mare circostante. Per estrarre questa riserva Villa Stella dispone di un pozzo a cui è stata collegata la rete idrica dell’abitazione. Come acqua potabile è invece utilizzata quella piovana che viene raccolta dal tetto di lamiera ondulata e immagazzinata in un ampio serbatoio. Ad ogni ospite della villa viene offerta gratuitamente una bottiglia d'acqua minerale al giorno.

Clima

Da novembre ad aprile è da considerarsi la stagione secca, la stagione umida va da maggio a ottobre. Anche se da alcuni anni a questa parte, come in tutto il resto del mondo, non si può più scindere esattamente i periodi di stagione secca e umida. La temperatura esterna è uniforme durante tutto l’anno e oscilla tra i 26°C e i 32°C, mentre la temperatura dell’acqua è costante sui 28°C. Aggiornamenti in tempo reale su temperature e condizioni meteo sono disponibili sul sito del Dipartimento di Meteorologia di Male (www.meteorology.gov.mv).

Dogana

Non si possono importare immagini sacre, alcolici, carne di maiale, riviste e video con nudi. E' severamente proibito asportare dal mare ogni forma di vita o coralli, quindi esportare oggetti di corallo non lavorato, gusci di tartaruga, anche tenendo conto delle normative europee per la protezione dell'ambiente, che vieta l'importazione di oggetti ricavati da animali o vegetali protetti.